PREMIATA ANCHE LA GIOVANE MILLIE BOBBY BROWN

Mtv Television Awards, "Stranger Things" è la miglior serie

Discorso di ringraziamento commovente per Millie Bobby Brown, la giovanissima protagonista dello show vincitore

© ipa

Gli MTV Movie & TV Awards si sono svolti sotto la guida di Adam DeVine, protagonista dello show comico "Wokaholics". Per il primo anno la competizione è stata allargata alle serie tv. A conquistare il prestigioso popcorn d'oro è stata "Stranger Things", Miglior Serie dell'Anno, con la tredicenne Millie Bobby Brown eletta Miglior Protagonista. Tra gli altri riconoscimenti il premio per il miglior villain è andato a Jeffrey Dean Morgan di "The Walking Dead".

La tredicenne star di "Stranger Things" ha dimostrato anche una coscienza sociale. L'interprete di Eleven nella serie rivelazione, si è presentata sul palco indossando due spille, un nastro blu che rappresenta il sostegno alle American Civil Liberties Union, e una spilla a forma di &, anche'essa blu, in onore del Gay and Lesbian Alliance Against Defamation (GLAAD) Together Movement.

Affiancata sul palco dagli altri protagonisti della serie, tra lacrime e commozione, Millie ha ringraziato i suoi colleghi (definendoli una "famiglia") e i creatori dello show che hanno creato "un personaggio femminile iconico, una vera dura, che ho avuto l'onore di interpretare".