Fotografia e poesia, come segno di vanità, dove una cosa completa l'altra perché quando le immagini non bastano arrivano in soccorso le parole. Romina Carrisi Power mostra un'altra faccia di sé: modella, attrice, scrittrice e anche fotografa. "Stanza" è la sua sesta mostra, ma ogni volta l'emozione è la stessa racconta a Tgcom24: "Questa è molto più intima, faccio vedere molto di me, metto a nudo la mia anima".
"Stanza è un luogo di inizio di un percorso introspettivo - spiega la figlia di Al Bano e Romina Power - ma anche di fine. Sei rinchiuso in una stanza ma comincia il tuo viaggio interiore". Sono tutti autoscatti in cui compare sempre Romina: "Perché siamo sempre noi il punto di inizio".
Foto e poesie insieme che raccontano gli stati d'animo dell'artista: "Sono le sensazione che ho vissuto: sogni, amore, assenze organiche. Ogni foto è un racconto. Dall'ultima volta che ho amato o che ho pensato di amare ala mancanza fisica di una persona". Ma da grande Romina cosa vuole fare? "Non diventerà mai grande, ha tante cose da dire e da dare".
© ipa
Dopo il teatro presto la vedremo protagonista in tv di una serie, anche se non può anticipare nulla: "Mi metto alla prova con la recitazione, il teatro è stato una gavetta incredibile, bellissimo il rapporto che si creava con il pubblico ogni sera. La soddisfazione più grande? Quando dopo lo spettacolo le signore mi dicevano che erano venute a vedermi con tanti pregiudizi ma si erano ricredute. Ma perché la gente si fa questi pregiudizi?"
"Stanza" di Romina Carrisi Power a cura di Silvia Agliotti è nello spazio "Gli eroici furori arte contemporanea" di via Melzo 30 a Milano fino al 24 maggio.