Nuove frontiere del web

Twitter diventa tv, contenuti in streaming 24 ore al giorno

Al primo "Digital Content NewFronts", il social network annuncia 16 nuovi accordi con brand di sport, news e intrattenimento

© ansa

#NewFronts, così il grande social network dei cinguettii Twitter si muove verso nuove frontiere del digital content. Sono stati presentati nuovi accordi con 16 realtà editoriali, da Nba a Bloomberg, da Pga Tour a BuzzFeed, per la trasmissione in diretta di contenuti di varia tipologia, 24 ore al giorno. Twitter diventa una tv, ma rigorosmante web: mossa che dimostra l'interesse sempre maggiore della piattaforma per i video e lo streaming, settore in cui si stanno impegnando tutti i big della tecnologia, a partire da Facebook.

Secondo dati dell'ultima trimestrale, Twitter ha registrato più di 800 ore di contenuto "live" visto da oltre 45 milioni di utenti unici. I conti della società nel primo trimestre 2017 hanno per altro tirato un sospiro di sollievo, registrando una performance migliore delle attese degli analisti.

© twitter

"Con questi nuovi contenuti - spiega la società - vogliamo offrire più contenuti agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico".