Volo Mosca-Bangkok

Forte turbolenza su un volo per Bangkok, 27 passeggeri feriti

Un Boeing 777 in volo dalla Russia è entrato in una zona pericolosa un'ora prima dell'atterraggio. Ferite le persone in piedi e senza cintura

Scene di caos a bordo di un boeing 777 Aeroflot in volo dalla Russia alla Thailandia. Una forte turbolenza ha gettato i passeggeri in tutta la cabina su un volo che da Mosca stava per avvicinarsi a Bangkok. Almeno 27 persone, tra cui tre neonati, hanno subito gravi ferite. Video drammatici mostrano persone in difficoltà dopo essere stati lanciati fino al soffitto. L'ambasciata russa sta fornendo assistenza ai passeggeri feriti.

Secondo i media, tutto è successo un'ora prima di atterrare a Bangkok. Le persone che camminano nella navata e senza cinture di sicurezza sono rimaste ferite. I bagagli così come i cibi e le bevande dai carrelli erano sparsi in tutta la cabina. Evgenia Zibrova ha pubblicato un video scioccante con il commento: "Un sacco di persone si sono rotte il naso e molte probabilmente hanno avuto danni alla schiena. I bambini sono coperti di lividi, la gente ha perso coscienza. Per fortuna siamo ancora vivi. Aeroflot, aiuta queste persone".

Vladimir Sosnov, vice capo del Consolato russo in Thailandia, ha dichiarato: "I feriti hanno subito molteplici fratture. Ci sono cittadini russi e stranieri tra di loro e a quanto pare, coloro che sono stati feriti non avevano le cinture di sicurezza fissate". L'equipaggio di volo ha mantenuto il controllo dell'aeromobile e i passeggeri feriti sono stati portati in ospedale all'arrivo nella capitale thailandese. Una fonte ha detto che 19 persone sono state ricoverate in ospedale a Bangkok, con due in corso di chirurgia urgente. "Non c'è stato nessun ordine per fissare le cinture di sicurezza in quel momento", riferisce una fonte a Interfax.