gossip

Gf6, Eleonora: "Ormai amo Augusto"

La 20enne scarica definitivamente Marco

Tutto è cominciato a Buona Domenica con la macchina della verità. Poi il rientro "blitz" nella Casa del Gf6 e quelle parole sussurrate ad Augusto De Megni, ancora in gara. Eleonora Ranzani, 20 anni, la bellezza acqua e sapone del Gf6, ha detto addio - amaramente ricambiata - al suo fidanzato, Marco Ventruti, con cui stava da un anno e mezzo. Ha le idee confuse Eleonora. Colpa di Augusto, che le fa girare la testa...

Che Eleonora fosse uscita dalla casa con seri dubbi d'amore già era chiaro. Ancora più chiaro, ora, è che il suo cuore batte incessantemente per Augusto e del suo Marco non vuole saperne più nulla.

Nonostante la tempesta passionale, Eleonora appare serena e lucida e, in un'intervista a Vero, racconta la sua versione dei fatti. Dice che la prima a essere sorpresa è proprio lei, perché quando l'avventura del Grande Fratello 6 è cominciata, di Marco era innamorata eccome. E, una volta eliminata, è tornata proprio fra le sue braccia.

Poi, il rientro inaspettato nella Casa e quell'incontro "galeotto" con Augusto, troppo intimo per non esasperare Marco, già provato dalle dichiarazioni fatte dalla sua fidanzata grazie alla "macchina della verità".

A voler ben guardare, a troncare per primo è stato Marco, quando Eleonora ha salutato Augusto per l'ultima volta: "Ci siamo presi per i capelli - racconta la ragazza - e direi che dopo ciò che ha detto non so come si possa più stare insieme". Un addio davvero definitivo, che Eleonora assicura ci sarebbe stato comunque, magari un mese più tardi, ma ci sarebbe stato.

Eleonora giura anche, però, che tra lei e Augusto è solo amicizia, ma non nega di essere stata rapita dai suoi modi: "Io non ci ho provato con Augusto - prosegue - mi piaceva e l'ho detto, ma non ci ho provato, prova ne sia che lui non l'ha nemmeno capito". La giovane concorrente sottolinea che comunque "ai tempi" non sarebbe accaduto nulla, perché è una persona fedele e al momento era ancora occupata.

Sarà... Ma l'amore non conosce ostacoli ed Eleonora, che in gara era entrata con la madre Patrizia, ora proprio non lo scorda il suo "coinquilino". Che la loro sia soltanto amicizia lascia qualche dubbio fondato: a malincuore, il primo pensiero di lei è che quando Augusto uscirà sarà circondato da ragazze bellissime come un vero divo... e la scorderà.

Ma cosa si sono detti all'orecchio quel giorno in cui li hanno fatti incontrare e lei ha scelto di abbracciare lui per primo? "Abbiamo evitato di parlare di noi, eravamo imbarazzati. Ma - conclude - ci sarà modo di parlare di tutto quando finirà il programma". Non resta che aspettare, ormai manca poco. Intanto resta una parola ricorrente: noi...