Reduce dal successo della prima stagione, torna domenica 30 aprile, in seconda serata su Italia 1, “Gogglebox”, il programma che “guarda chi guarda la tv”. Format britannico di grandissimo successo a livello internazionale, lo show è sbarcato anche nel nostro Paese lo scorso autunno in esclusiva sulla rete giovane di Mediaset, diventando in poco tempo un fenomeno cult.
Le telecamere del primo fixed-show italiano entreranno nei salotti di alcune abitazioni, dove famiglie, amici, colleghi si riuniranno sul divano per guardare la TV e commentare i programmi più divertenti e discussi della settimana. Anche in questa nuova edizione, i nuclei familiari scelti sono molto diversi per ceto sociale, professione, cultura, età e origine. Tra loro alcune conferme, come i quattro esuberanti fratelli napoletani, la principessa con l’amica dirigente di una casa editrice e la famiglia d’imprenditori milanesi.
Ma non mancheranno le novità e tra i protagonisti che si siederanno sul divano di “Gogglebox” ci saranno anche tre amiche appassionate di teatro e una zia con la nipote prediletta. Oltre alle loro preferenze o antipatie televisive, pensieri reconditi e opinioni a volte scomode, i protagonisti, senza alcun filtro, sveleranno aspetti curiosi e divertenti della loro vita quotidiana. Nei salotti non ci saranno conduttori, cameraman, microfonisti o autori, ma solo due camere fisse ai lati del televisore.