Fabio Curto canta la voglia di libertà in "Via di qua"
Il vincitore dell'edizione 2015 di The Voice torna con un brano dalle sonorità pop folk. Tgcom24 vi presenta il video in anteprima
Si intitola "Via di qua" il nuovo singolo di Fabio Curto, vincitore dell'edizione 2015 di The Voice of Italy. Un brano scritto interamente dallo stesso Curto, che si caratterizza per una sonorità pop folk accattivante e che si serve di strumenti popolari quali buzuki irlandese e la tammorra. Il singolo rappresenta un viaggio interiore che l’artista percorre attraverso le sue emozioni e il suo stato d’animo. Tgcom24 vi offre il video in anteprima.
"Attraverso queste immagini ho voluto richiamare differenti tematiche – racconta Curto in merito al video – la sete di libertà di un cavallo e la sua energia sposata alla dolcezza nei suoi occhi, un cavallo costretto a rimanere all'interno di un recinto. In qualche modo questo quadrupede rappresenta un mio alter ego che vuole fuggire e manifestare liberamente la sua forza. Contrapposta la libertà e la spontaneità dei bambini che giocano a nascondino alla sincerità degli sguardi degli anziani impegnati nelle loro fatiche quotidiane. Il mio obiettivo era mostrare come dalla semplicità possano aprirsi panorami infiniti".
SU TGCOM24