FOTO24 VIDEO24 2

Marilyn Monroe, la casa dove morì finisce in vendita per 7 milioni

Si tratta del villino abitato dalla diva negli ultimi mesi della sua vita

sito-ufficiale

E' la casa dove finì tragicamente uno dei miti della nostra epoca; è la casa che tutt'ora nasconde un mistero che forse non sarà mai svelato. Si tratta del villino di Brentwood, in California, dove il 5 agosto del 1962 venne trovata priva di vita Marilyn Monroe. La casa ora è in vendita per 6,9 milioni di dollari. Non è la prima volta che viene messa in vendita: l'ultima volta fu cinque anni fa per 5,1 milioni.

Marilyn comprò la villa, con piscina e dependance per gli ospiti, qualche mese prima di morire. La usò anche come location di un'intervista con la rivista " Life", sempre nel 1962. Richard Meryman, che realizzò l'intervista, disse che Marilyn era particolarmente felice della sua casa perché "era la prima casa completamente sua che avesse mai avuto".

E proprio in una delle tre camere da letto venne trovato il suo corpo privo di vita per un' overdose di barbiturici. La trovò il suo psichiatra, a letto, faccia in giù con la cornetta del telefono in mano. La morte di Marilyn è tutt'ora avvolta nel mistero: overdose accidentale, suicidio o addirittura omicidio come sostiene qualcuno? La risposta forse non arriverà mai. Se solo le pareti di quella casa potessero parlare...

Espandi