Giovane e Bello

Nuovo GLA, il Suv di fascino di casa Mercedes

Modello tutto nuovo per esterni e interni

È il più piccolo di sette fratelli, ma sta crescendo. Anzi in altezza il nuovo Mercedes GLA si presenta già più alto, e con la carrozzeria rialzata di 30 millimetri (assetto Comfort Offroad) è già un Suv adulto, maturo per le esperienze in fuoristrada. E poi è giovane e bello, insomma il primo Suv della gamma Mercedes conquista davvero.

I cerchi in lega che ora partono da 17 pollici, la nuova calandra che esprime maggior carisma e i proiettori anteriori a LED High Performance qualificano la carrozzeria di nuovo GLA. Gli interni sono stati tutti rinnovati, con materiali e abbinamenti cromatici studiati nel Centro Stile Mercedes di Como. Debuttano anche due nuove tinte per l’esterno ‒ Canyon Beige e Verde Ebaite ‒ prima riservate soltanto alle versioni AMG. Il Suv Mercedes offre la massima connettività a bordo e integra le funzioni degli smartphone, mentre nel pacchetto standard di sicurezza ci sono il sistema di frenata autonoma, il rilevatore di stanchezza e la telecamera a 360 gradi che monitora tuttʼintorno la vettura.

La nuova generazione di Mercedes GLA si caratterizza per la grande versatilità. Lʼassetto è configurabile secondo tre varianti: ribassato, Comfort e Comfort Offroad. A ciascuno dunque lʼuso più appropriato di questo Suv di charme, proposto anche in tante versioni a trazione anteriore. La funzionalità non gli difetta, visto che il grande bagagliaio offre una capienza di 420 litri, che arriva a 1.235 abbattendo la seconda fila. Una versatilità che trova riscontro anche nella gamma motori, dove sono presenti tre benzina e tre diesel più una versione AMG di stampo sportivo. Si parte dalla GLA 180d a gasolio da 109 CV e si arriva alla Mercedes AMG GLA 45 4Matic da 381 CV. I tre benzina sviluppano 156, 184 e 211 cavalli.

Nuova Mercedes GLA è disponibile in 4 allestimenti: Executive, Business, Sport e Premium. I prezzi partono da 30.140 Euro. Al top la versione AMG 45 4Matic, che costa 63.550 euro ed è proposta anche con lo speciale pacchetto “Yellow Art Edition” ammirato al Salone di Ginevra.