Treviso, primo medico anti-vaccini radiato da ordine| Lui fa ricorso: "Processato come Galileo Galilei"
Gli avvocati del dottor Roberto Gava: "E' stato condannato solo per le sue idee"
"Grazie all'Ordine di Treviso per aver radiato il primo medico per il suo comportamento non etico e antiscientifico nei confronti dei vaccini". Lo afferma via Twitter il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Walter Ricciardi. Il medico radiato, già noto per le sue tesi contro le vaccinazioni, è Roberto Gava che ha annunciato di fare ricorso: "E' una condanna frutto di ignoranza e mancanza di rispetto per i diritti individuali".
Avvocati: condannato soltanto per le sue idee - Il dottor Roberto Gava affida alla sua pagina Facebook la risposta alla radiazione pubblicando il comunicato emesso dai suoi legali. "Il dottor Roberto Gava - scrivono gli avvocati Silvio Riondato e Giorgio Piccolotto - è stato condannato soltanto per le sue idee, idee ben fondate sull'esigenza di personalizzazione di ogni vaccinazione per prevenire i gravi pericoli e i vari danni da vaccino ai singoli pazienti, contro la vaccinazione indiscriminata di massa".
Annunciato già il ricorso - "In mancanza della motivazione che ritarda rispetto alla divulgata notizia sulla sanzione della radiazione inflitta al dottor Roberto Gava dall'Ordine dei medici di Treviso, la Difesa del dottor Gava - scrivono - nota che la radiazione è conforme alle attese fin dalle primissime fasi del procedimento, perché già allora il Presidente dell'Ordine Luigino Guarini ha comunicato a più persone che il procedimento contro Gava sarebbe stato un 'processo a Galileo Galilei', il quale com'è noto è stato ingiustamente e pesantemente condannato, come ora capita al dottor Gava". Il legai inoltre annunciano già il ricorso a questa radiazione.
SU TGCOM24