Torna a casa Gianni Morandi, dimesso nella tarda mattinata dal Centro grandi ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena, dove era ricoverato dall'11 marzo a seguito delle ustioni riportate alle mani e alle gambe dopo un incidente domestico nel suo giardino. Le sue condizioni di salute, informa l'Ausl Romagna, "sono buone".
Morandi si era gravemente infortunato mentre bruciava sterpaglie nel giardino di casa, scivolando sulle fiamme. Da allora è sempre stato ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena, centro specializzato per le ustioni, da cui ha tenuto in costante aggiornamento i suoi follower postando sui social gli scatti della sua lenta guarigione. Nell'ultimo post, a Pasqua, il cantante posa con un uovo di cioccolato sul letto dell'ospedale.
A "Il resto del Carlino" l'artista ha raccontato di avere bruciature sul 15% del corpo, mani, gambe e anche un orecchio: "Il dolore è tanto e quando mi cambiano i bendaggi mi addormentano", aggiungendo: "Col passare dei giorni mi spavento sempre di più perché mi rendo conto del rischio che ho corso e di quanto sono stato fortunato. Prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda".