Sparatoria in California, uccide tre persone in strada: per polizia motivi razziali
Arrestato un homeless afroamericano di 39 anni, già ricercato per l'omicidio di una guardia giurata. Su Fb scriveva: "Odio i bianchi"
Un pluripregiudicato afroamericano di 39 anni, identificato come Kori Ali Muhammad, ha ucciso tre persone a colpi d'arma da fuoco in strada a Fresno, in California. Secondo la polizia, l'uomo sarebbe stato mosso da motivi razziali: le vittime sono infatti tutte bianche. Non si tratterebbe quindi di terrorismo come ipotizzato dopo che era emerso che il killer aveva urlato "Allah Akbar" prima di essere arrestato.
La dinamica della sparatoria - Il killer, un pluripregiudicato di colore soprannominato Black Jesus, si sarebbe avvicinato ad un furgone dell'azienda energetica Pacific Gas & Electric sparando all'improvviso contro l'uomo seduto sul lato passeggero, morto sul colpo. Il guidatore è invece riuscito a fuggire, accelerando e dirigendosi verso una vicina stazione della polizia.
L'assassino si sarebbe poi spostato in una strada vicina sparando diversi colpi contro un passante, uccidendolo. Proseguendo la sua folle corsa l'uomo ha quindi ucciso una terza persona davanti a un vicino istituto di beneficenza cattolico. Spari anche contro un quarto uomo che è però rimasto illeso.
Frasi contro i bianchi sul Facebook del killer - Raggiunto da alcuni agenti il killer è stato quindi bloccato e - raccontano i testimoni - avrebbe urlato più volte "Allah Akbar", Dio è grande. Mentre sul suo profilo Facebook sono state rinvenute frasi contro il governo e contro i bianchi.
L'uomo sospettato anche di aver ucciso una guardia giurata - Kori Ali Muhammad è anche sospettato di essere l'autore dell'omicidio di una guardia giurata avvenuto giovedì davanti ad un motel, sempre a Fresno. L'uomo sarà sottoposto ad esami per verificare se ci sia la presenza di disturbi mentali o di forme gravi di paranoia.
SU TGCOM24