Localizzati!

Ruba circa 100 cellulari al festival musicale Coachella: scovato con un'app

La polizia ha trovato il ladro e la refurtiva nello zaino grazie a "FindMyiPhone", strumento per localizzare gli smartphone smarriti

© web

Un furto negli Usa che ha dell'incredibile: il 36enne newyorkese Renaldo De Jesus Henao ha rubato in una giornata circa 100 telefoni cellulari al festival musicale Coachella Music and Arts Festival, uno dei maggiori eventi internazionali che si svolge annualmente negli Empire Polo Fields di Indio, in California. La soluzione per scovarlo è stata utilizzare l'applicazione "Find My iPhone", che con il GPS permette di localizzare gli smartphone smarriti e ha portato la polizia direttamente dal ladro.

Dopo il ritrovamento nel suo zaino di circa cento cellulari rubati, Henao è stato trattenuto dalla security finché l'arrivo delle forze dell'ordine del Cathedral City Police Department ha decretato il suo arresto. Gran parte della refurtiva è stata resa ai legittimi proprietari mentre la parte restante è stata consegnata all'ufficio di oggetti smarriti del Coachella. Dopo essere stato trattenuto all'istituto di correzione Larry D. Smith Henao, è stato rilasciato per 10 mila dollari di cauzione.