Impronta offroad

Jeep Renegade Upland, qualità di nicchia

Nuova serie speciale del Suv FCA

Arriva sul mercato italiano la nuova serie speciale di Jeep Renegade. Si chiama Upland, ha un marcato look offroad e dettagli estetici specifici. Non manca la trazione integrale, mentre il motore è il possente turbodiesel 2.0 Multijet II da 140 CV, coadiuvato dal cambio automatico a 9 rapporti.

Jeep Renegade Upland svela allʼesterno dettagli di colore nero lucido, che rendono il suo aspetto più aggressivo, come i cerchi in lega da 17 pollici e le lamine della griglia anteriore. Le protezioni sottoscocca in metallo e il paraurti anteriore derivano dalla versione Trailhawk, la più fuoristradistica di tutte. Analoga impronta sportiva si ritrova allʼinterno, dove lʼambiente scuro è impreziosito dalle cornici delle maschere anodizzate arancioni per casse acustiche, bocchette del climatizzatore, leva del cambio e vani porta-bicchieri del tunnel centrale. Il volante è rivestito in pelle e il quadro strumenti misura 3,5 pollici. Lʼimpianto multimediale Uconnect conta su uno schermo touchscreen da 5 pollici.

Il Suv 4x4 Jeep made in Italy (è prodotto a Melfi) vanta tra le dotazioni di serie il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain, con 4 diverse modalità di marcia: Auto, Snow, Sand e Mud, per garantire prestazioni ottimali su qualsiasi superficie. Di serie anche lʼassistente alla guida in discesa, il Cruise Control con limitatore di velocità, i sensori di parcheggio posteriori e i fendinebbia. Jeep Renegade Upland Special Edition sarà disponibile in cinque livree al prezzo di listino di 30.900 euro.