A Vinitaly lʼesordio italiano di Arteon
In arrivo a giugno, si parte da 46.500 euro
Da oltre mezzo secolo Verona è la capitale del vino italiano, almeno dal punto di vista amministrativo. Vi si svolge infatti Vinitaly, la più grande vetrina della viticoltura italiana, che in questi giorni ha celebrato la sua 51° edizione. Ma Verona è anche la sede del gruppo Volkswagen in Italia, il quale ha voluto scegliere proprio Vinitaly per presentare in anteprima nazionale la sua nuova ammiraglia berlina: Arteon.
La suggestiva cornice storica del Palazzo della Gran Guardia ha fatto da scenario a un bellissimo esemplare bianco della Arteon, presentato dal Direttore del brand Volkswagen Andrea Alessi. Con le sue linee sportive “fastback”, in pratica due volumi e mezzo con un grande portellone posteriore, Arteon si pone come alternativa alla più tradizionale Passat berlina. Prende il posto della Passat CC nella gamma Volkswagen, e quindi con tratti da coupé 4 porte ben visibili nella carrozzeria, che pure non perde in fatto di funzionalità, perché il grande bagagliaio non è inferiore a quello della Passat SW. Evoluta la dotazione tecnologica di bordo, con una strumentazione tutta digitale Active Info Display e un sistema dʼinfotainment Discover Pro da 9,2 pollici con comandi gestuali.
La nuova Volkswagen Arteon è disponibile in due linee di allestimento – Elegance e R-Line – e una gamma motori che comprende benzina e diesel e potenze comprese tra i 150 e i 280 CV. Il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti è proposto di serie, mentre la trazione integrale 4Motion è disponibile a partire dalla motorizzazione 2.0 TDI da 190 CV. In Italia la prevendita di Arteon è già iniziata e le prime consegne inizieranno a giugno. I prezzi partono da 46.500 Euro.
SU TGCOM24