Il momento tanto atteso all'Isola dei famosi è arrivato. Mercoledì 12 aprile in prima serata su Canale 5 scopriremo chi tra Nancy Coppola, Raz Degan, Malena, Eva Grimaldi e Simone Susinna trionferà nella 12esima edizione. Un reality caratterizzato da divisioni, scontri e continue sorprese che hanno animato le dinamiche di gioco dei 14 concorrenti in gara. Per la prima volta gli aspiranti vincitori si sfideranno in un'ambientazione inedita: il futuro.
Per 11 settimane i naufraghi hanno affrontato prove evolutive, prove ricompensa e prove leader curiose e avventurose, hanno sopportato i morsi della fame e hanno combattuto dando il massimo per raggiungere la vittoria. Dopo la prima eliminazione che vede contrapposti Malena e Simone, i due concorrenti in nomination, a scandire il ritmo della serata ci saranno una serie di prove e di eliminazioni, sempre valutate dal pubblico che potrà esprimere il proprio voto attraverso sms, web, Twitter (@isoladeifamosi) e app Mediaset.
Le sfide tra i naufraghi si svolgeranno all’Idroscalo di Milano, location in cui Stefano Bettarini accoglierà a inizio serata i concorrenti che - per la prima volta in quest'edizione - affronteranno il temuto lancio dall’elicottero. Tra le prove previste anche una delle più iconiche del programma: la prova del fuoco, in una nuova veste. Nel corso della puntata ci saranno anche tante sorprese per i finalisti, che saranno accolti in studio da parenti e amici.
Per Raz Degan ci sarà anche Paola Barale? Scopriremo in diretta se avrà accettato l’invito. Solo a fine serata Alessia Marcuzzi svelerà chi sarà il trionfatore de L’Isola Dei Famosi che conquisterà il premio di centomila euro in gettoni d’oro, la metà da devolvere in beneficenza. In studio, arriveranno anche Moreno e Giulio Base, i due ultimi eliminati di quest’edizione, che si aggiungeranno al ricco parterre di ex naufraghi, parenti e amici.