Urban e Adventure

Kawasaki lancia le nuove Versys-X 300

Piccola cilindrata, grande vivacità

Piccola è meglio, ma se esclusiva ancora di più. Si spiega così la strategia Kawasaki di lanciare sul mercato la Versys­X 300 ‒ la moto più piccola della gamma Versys ‒ con due allestimenti qualificati come Urban e Adventure. Insieme al modello base, saranno tutti e tre nelle concessionarie italiane a partire da maggio.

La nuova Kawasaki Versys­X300 è una moto per iniziarsi alle due ruote. Ha una spiccata vocazione urbana, unʼergonomia di guida con sella bassa che punta al comfort e alla posizione rilassata, ed è agile e giovanile. Chiaro nella gamma ci sono anche cilindrate ben più poderose (la mille, ma anche la Versys 650), ma questa 300 cc è la più adatta per affrontare quotidianamente “la giungla urbana”. Praticità elevata, visto il bauletto da 30 litri molto capace per la Urban e le valigie laterali da 17 litri per la Adventure, così da trasformare la propria moto cittadina in una versatile traveller. Ma quel nome Versys tradisce le origini del modello Kawasaki, che sulla 300 propone di serie anche paramani e cavalletto centrale.

La nuova piccola Kawasaki dispone di un telaio a tubi con sospensioni a lunga escursione e ruota anteriore da 19 pollici. Il motore è il bicilindrico frontemarcia da 40 CV, lo stesso delle piccole Ninja 300 e Z300, coadiuvato da un potente impianto frenante e dalla frizione che riduce lo sforzo alla leva. Ottima lʼautonomia di marcia garantita da serbatoio da 17 litri: circa 400 km! La nuova Kawasaki Versys-X 300 costa 5.890 euro, la versione Urban 6.380 euro e la Adventure 6.880 euro.