Oltre a una lauta ricompensa

Lauta ricompensa e una pagina Facebook per ritrovare i cavalli rubati a Pisa

Da oltre un mese non si hanno più notizie dei purosangue Unicka, conosciuta nel mondo dell'ippica come l'erede di Varenne, e Vampire Dany. L'ultima spiaggia sono gli appelli via social network

© facebook

"Giorno 34 e nessuna notizia", viene scandita da post di questo tipo la pagina Facebook "Riportiamoli a casa" aperta per ritrovare Unicka e Vampire Dany, i due cavalli da corsa pluripremiati, rapiti in un allevamento di Pisa. L'angoscia dei proprietari aumenta: nessuna richiesta di riscatto è arrivata ad oggi; nessuna informazione; niente di niente, nonostante la lauta ricompensa offerta a chi farà ritrovare i due purosangue, tra i quali c'è l'erede di Varenne.

Ai proprietari, dunque, non è rimasta come ultima spiaggia che appellarsi al popolo dei social network: i due cavalli trottatori, considerati tra i migliori nell'ambiente delle corse, "potrebbero essere in pericolo di vita", così come si legge nell'appello. "Il mondo dell'Ippica ha bisogno di Unicka e Vampire Dany! Noi abbiamo bisogno di tutti voi per ritrovarli", è lo slogan.

"Unicka, la campionessa bionda che è riuscita a far tornare a sognare l’Italia che trotta, e Vampire Dany, uno dei migliori cavalli di tre anni in attività, entrambi strappati al loro ambiente e all'amore delle persone che ogni giorno se ne prendono cura: ogni informazione può essere utile per il ritrovamento", è stato scritto nella pagina Facebook a loro dedicata, che ha raccolto oltre 5mila fan.