Per il settimo anno consecutivo Hyundai è Main Sponsor di Fuorisalone.it, il sito Internet di riferimento di quellʼevento nellʼevento che è il Fuorisalone della Milano Design Week. Tanto importante sotto il profilo commerciale è il Salone del Mobile ‒ o appunto Design Week ‒ quanto su quello del marketing e della comunicazione lo è il calendario fittissimo di eventi racchiusi questa settimana nel Fuorisalone.
A fare da trait dʼunion tra Hyundai e il design è Ioniq, lʼinnovativa auto elettrica della Casa coreana, che del design originale fa uno dei suoi motivi dʼappeal. Una vettura moderna nello stile ed evoluta per le tre motorizzazioni in cui è proposta: ibrida, elettrica pura ed elettrica plug-in. Una versatilità che risponde a ogni esigenza di mobilità, mettendo in crisi (finalmente!) le tradizionali motorizzazioni alimentate con carburanti fossili. Insieme a Fuorisalone.it, Hyundai racconta il design come equilibrio fra innovazione, funzionalità, estetica. Sul portale ci sono racconti fotografici ispirati alla Ioniq, auto sulla quale Hyundai costruisce un percorso dedicato alla #GenerationIONIQ.
Oltre che al sito fuorisalone.it, Hyundai Ioniq è protagonista alla Milano Design Week 2017 per la partnership con Domus, una delle più autorevoli riviste del settore. Lʼoccasione è la mostra Urban Stories “Milano Next” allo spazio Copernico di via Tortona 33, dedicata alla Milano contemporanea e del futuro. Prospettiva nella quale le auto come Ioniq non possono certo mancare, per quellʼidea di mobilità sostenibile che di sicuro prendere sempre più piede nelle città occidentali e nello stile di vita di queste.