Il vicepresidente della Camera e esponente del M5S Luigi Di Maio, a quanto afferma l'agenzia Ansa, ha avuto un malore nel pomeriggio ed è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Gemelli a Roma, attraverso il pronto soccorso. L'area interessata dal malore, si apprende ancora, sarebbe quella intestinale. "Gli accertamenti clinici e strumentali hanno dato risultati tranquillizzanti", si legge in una nota dell'ospedale.
"I medici curanti del Policlinico Gemelli, i professori Giovanni Battista Doglietto e Antonio Gasbarrini, d'accordo con il paziente, hanno tuttavia deciso di trattenerlo in ospedale per ulteriori indagini diagnostiche", fanno sapere ancora dall'istituto.
Di Maio: "Starò in ospedale pochi giorni" - La permanenza in ospedale è stata annunciata su Facebook anche dallo stesso Di Maio. "Sono stato ricoverato al Gemelli per delle visite di controllo. Starò qui pochi giorni, ma sono stato costretto, come immaginate, a far saltare tutti gli impegni del week end. Mi dispiace per gli attivisti che avevano preparato gli incontri in Piemonte e in Sardegna. Appena fatti i dovuti controlli vi prometto che organizzeremo nuovamente. Qui sono tutti molto gentili e professionali e sono molto tranquillo. Vi terrò aggiornati".
Di Battista: "Coraggio fratello" - "Coraggio fratello tra qualche giorno in Parlamento e in piazza più forte che mai!". Alessandro Battista si rivolge così, in un tweet, al vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, dopo il ricovero al Gemelli.
Gli auguri di Grillo e Renzi - Non si è fatto attendere il messaggio di pronta guarigione di Beppe Grillo, che su Facebook ha scritto: "Un abbraccio!". Augurio tributato anche dall'ex premier Matteo Renzi: "A Luigi Di Maio un grande in bocca al lupo e un sincero augurio di pronta guarigione".