Lui: "Sei una strega e una rompi....". Lei:"Si può anche insultare una donna in diretta... Non ho parole". Ultime "battute" dell'ultimo capitolo (per ora) della saga Magalli-Volpe, in onda su "I fatti vostri" e sui social. Ma riavvolgiamo il nastro. I due conduttori di Raidue non sono mai andati d'amore e d'accordo, tanto che su Facebook è stato creato anche il gruppo "Perché Magalli non guarda mai la Volpe quando parla?". L'anno scorso, tanto per citare un episodio, Magalli dichiarò pubblicamente di essere a disagio nel lavorare a fianco di Adriana, che replicò stizzita. Ne seguì un duello mediatico che fece presagire il "divorzio" tra i due nella successiva stagione.
Magalli - Volpe, il battibecco continua sui social: "Parli a sproposito
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
La squadra di conduttori fu invece riconfermata e, giorni fa, l'ultimo atto dello scontro. Ad iniziare è stato Giancarlo, secondo il quale "la terza età si è spostata oltre i 75 anni". Adriana ha replicato rivolgendosi a lui: "a luglio non fai 70 anni?". Apriti cielo: il presentatore ha prontamente risposto con un "pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l'età che c'hai te, strega. Ma fasse l'affari tuoi, no eh? Proprio non è capace".
Per poi rivelare l'età della Volpe e concludere con un "sei proprio una rompi....".
Lo scontro "social" - La battaglia è poi proseguita su Facebok, dove la Volpe ha prontamente commentato quanto accaduto durante la puntata: "Non basta screditare la professionalità di una persona attraverso i media, si può anche insultare".
La replica di Magalli non si è fatta attendere: "Non la buttare sulle offese ad una donna. Tu sei solo una che parla a sproposito". Ma è con l'ultimo post del conduttore che sui social è scattata la polemica: "Se sapessero come fa a lavorare da vent'anni...".
Un'allusione che ha scatenato non poche polemiche. In attesa della prossima puntata.
Nel frattempo, intercettato a Roma da Valerio Staffelli, Magalli ha ricevuto il Tapiro e commentato la vicenda ai microfoni di Striscia La Notizia: "Non c'era bisogno di puntualizzare la mia età. La Volpe voleva insinuare che forse è ora che mi ritiri e la lasci sola".
MICHELE GUARDI' CHIEDE LE SCUSE DI MAGALLI - "Mi auguro che al più presto possibile, da parte di Giancarlo Magalli, possano arrivare parole di scuse personali per la sua infelice battuta nei riguardi di Adriana Volpe, professionista che negli anni ha sempre dimostrato serietà e impegno", ha dichiarato Michele Guardì, ideatore e regista della storica trasmissione di Rai2 I fatti vostri. in una nota diffusa dalla Rai, dice di volere "esprimere il mio più vivo rammarico per gli sviluppi che un piccolo battibecco - avvenuto in trasmissione - ha avuto sui social network".