Soluzione temporanea

Milano "salva" la Sala Venezia: "Sfratto rinviato per 12 mesi, poi vedremo"

La soluzione comunicata dal sindaco Giuseppe Sala: "Ho promesso che me ne sarei occupato e così ho fatto"

Sala Venezia, la storica balera di Milano che rischiava lo sfratto, è salva per almeno 12 mesi, in cui rimarrà affidata alla gestione attuale. Lo ha spiegato il sindaco, Giuseppe Sala. "Ho promesso che me ne sarei occupato e così ho fatto". "Con Prefettura, Questura e Demanio, che ringrazio, abbiamo trovato una via perlomeno per allontanare il rischio di uno sfratto immediato - ha precisato il sindaco: - per almeno 12 mesi Sala Venezia rimarrà affidata alla gestione attuale e in questo periodo lavoreremo insieme per trovare una soluzione definitiva che tuteli i diritti di tutti".

Per salvare dallo sfratto la storica balera milanese che si trova nei locali del circolo dell'Associazione nazionale combattenti e reduci di via Cadamosto era stata lanciata una petizione online.

 

La Sala Venezia è un luogo di convivialità che negli anni è diventato punto di incontro tra generazioni diverse, oltre che locale amato da molti artisti e persone note, da Maurizio Cattelan a Malika Ayane, da Syria a Victoria Cabello.