FOTO24 VIDEO24 2

Nissan X-Trail 4Dogs, il Suv per gli amici a 4 zampe

Tutti i comfort nel vano bagagli specifico

Capita di vedere i nostri amici cani chiusi in angusti bagagliai auto, con tristi grate di separazione. Chiaro, chi costruisce unʼauto pensa prima di tutto ai passeggeri umani e le auto più vendute ‒ utilitarie e segmento B ‒ hanno spazi risicati. Per ospitare bene un amico a quattro zampe, magari di taglia grossa, serve un veicolo grande e spazioso, un monovolume o un Suv. Come Nissan X-Trail ad esempio, attorno al quale è nata la versione 4Dogs.

In pratica la macchina giusta per famiglie e animali, sviluppata da Nissan dopo una ricerca che ha coinvolto 1.300 proprietari di cani dellʼassociazione britannica “ The Kennel Club”. Nissan X-Trail 4Dogs nasce dalla constatazione che il 90% di chi possiede un cane vorrebbe un veicolo che si presti anche ai bisogni del suo amico fedele. E così ecco che il grande vano bagagli del Suv giapponese (445 litri) può ospitare due cani ed è dotato di doccia con tubo flessibile, un soffiatore e una rampa dʼaccesso. Non solo, ma cʼè anche una telecamera bidirezionale, che permette al guidatore di tenere sottʼocchio il suo amico e stargli più vicino. Il bagagliaio ha anche un sistema di asciugatura integrato che diffonde aria calda in tutto il vano. Unʼoasi per cani, definisce questo bagagliaio la stessa Nissan.

Nelle immagini sotto si percepisce lʼutilità di Nissan X-Trail 4Dogs per chi ama viaggiare in auto col proprio amico e passare una giornata con lui. Durante il viaggio, la sicurezza degli animali è assicurata da un moschettone per lʼaggancio della pettorina e gli stessi possono riposarsi nella loro comoda cuccia, bere autonomamente dalla ciotola anti-rovesciamento o fare uno spuntino grazie al distributore intelligente di cibo per cani. Quanto alla telecamera bidirezionale, essa poggia sul sistema NissanConnect di X-Trail, con display da 7 pollici sul cruscotto e uno schermo LCD da 10 pollici installato nel bagagliaio. Tramite un collegamento audio, il padrone può perfino parlare al cane per tranquillizzarlo.

Espandi