Ha aspettato l'ex moglie all'uscita dal lavoro, ha speronato la sua auto e, quando lei è fuggita a piedi, l'ha accoltellata ferendola gravemente. La donna, Fiorilena Ronco, è in fin di vita all'ospedale di Vercelli, mentre l'uomo, Maurizio Zangari, è stato fermato dai carabinieri. L'aggressione è avvenuta a Borgo Vercelli, in Piemonte. I due si erano separati e litigavano da tempo.
La donna è stata colpita all'addome, ai polmoni e alla gola ed è stata trasportata all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli per essere sottoposta a un'operazione. La prognosi è riservata. L'accoltellamento è avvenuto sotto gli occhi di alcuni testimoni.
"Donne di m.. non toglietemi mio figlio o vi sfracello" - "Donne di merda... vi ricordo una cosa sola... toglietemi mio figlio e vi sfracello non toccate il mio sangue". E' quanto ha scritto Zangari su Facebook poche ore prima dell'aggressione. E una settimana prima: "I pensieri sono tanti... e la vita ingiusta... i figli l'unica felicità rimasta". L'uomo aveva già ricevuto una diffida e l'ordine di non avvicinarsi alla donna. Le violenze erano già cominciate nei mesi scorsi.