TROVATE ARMI A BORDO

Belgio, in auto tenta di falciare pedoni ad Anversa: arrestato

L'uomo è risultato essere talmente ubriaco che non è stato possibile interrogarlo. Sull'auto trovati stupefacenti

Un uomo a bordo di un'auto ha tentato di travolgere i pedoni in una via commerciale di Anversa, in Belgio, ma senza provocare feriti. L'uomo, cittadino francese identificato come Mohamed R, è stato bloccato dalla polizia e arrestato: era talmente ubriaco che per le ore successive non è stato possibile interrogarlo. Sull'auto sono stati trovati stupefacenti.

Il capo della polizia di Anversa ha spiegato che alle 11 un veicolo si è introdotto sul Meir, l'area pedonale commerciale di Anversa, dei poliziotti hanno cercato di intercettarlo, ma l'auto si è allora diretta verso il Quai Sint Michiel.

"Il veicolo procedeva a forte velocità sulla Meir e le persone hanno dovuto saltare di lato per non essere investite" ha detto Serge Muyters. Il guidatore, Mohamed R, in mimetica e cittadino francese "di origini nordafricane" è stato arrestato al termine di un inseguimento di polizia nel centro della città. L'uomo, che sembra essere legato al traffico di droga, non era noto né ai servizi segreti belgi né a quelli francesi.