NEL RUOLO DI UNA FEMME FATALE

Bo Derek torna in tv con "L'onore e il rispetto"

Nella fiction di Canale 5, al via il 31 marzo, sarà una femme fatale

Dopo un lungo silenzio Bo Derek è pronta a tornare in tv con "L'onore e il rispetto - Ultimo capitolo", fiction di Canale 5 in onda dal 31 marzo. L'attrice interpreta "Chantal, una donna sposata con un ministro corrotto" ha svelato a Tv, Sorrisi e Canzoni. Il suo personaggio cadrà ai piedi del protagonista Tonio, interpretato da Garko: "Gabriel è bellissimo, per ogni donna sarebbe difficile resistergli e Chantal non fa eccezione".

Un ruolo stimolante da interpretare per la Derek, perché "le mogli dei politici sono donne molto forti. Devono supportare i mariti e favorirne la carriera, tenendo conto delle esigenze dei cittadini che i mariti rappresentano. Sono dinamiche di potere e di coppia interessanti".

Dopo tanti anni lontana dal set l'attrice californiana ha deciso di tornare a recitare per amore del nostro Paese: "E' successo tutto rapidamente. L'anno scorso ho ricevuto l'offerta e non ci ho pensato due volte. Ho una grande sintonia con l'Italia, ci torno appena posso e mi emoziona sempre".

Universalmente riconosciuta come icona sexy degli Anni Ottanta, la Derek non si crogiola nel passato ed è concentrata sul futuro: "Da giovani tutto sembra bello, ma mi ricordo anche le crisi economiche e i problemi. Francamente ora sono più felice, ho appena finito di girare un film di Natale per famiglie. Più diventi vecchia e meno ruoli ti offrono, ma sono anche più interessanti. A me sta bene così, almeno non mi devo spogliare per recitare!".