DEBUTTO TELEVISIVO

"American Crime Story", Penelope Cruz sarà Donatella Versace

Debutto televisivo per la 42enne attrice spagnola nella serie dedicata all'omicidio di Gianni Versace

Sarà Penelope Cruz l'attrice che darà corpo e volto a Donatella Versace in "Versace: American Crime Story", terza stagione della serie antologica dedicata a celebri casi giudiziari americani creata da Ryan Murphy. Al suo fianco nel ruolo di Gianni Versace e del suo assassino Andrew Cunanan, gli attori Édgar Ramirez (la miniserie "Carlos") e Darren Criss (l`"usignolo" Blaine in "Glee").

Dopo "Il caso O.J. Simpson", vincitore di 9 Emmy e 2 Golden Globe, della serie sono state messe in produzione altre due stagioni: la seconda incentrata su disastri e tragedie provocate dall'uragano Katrina, la terza proprio sull`omicidio di Gianni Versace avvenuto a Miami nel 1997, davanti alla stessa villa del cinquantenne stilista, a opera del serial killer Andrew Cunanan suicidatosi qualche giorno dopo.

Per la Cruz questo ruolo segna il debutto sul piccolo schermo. La 42enne è stata una delle muse di Pedro Almodóvar ed è tra le attrici spagnole di maggior successo internazionale, premio Oscar nel 2009 per "Vicky Cristina Barcelona". Le riprese di "Katrina" e "Versace" avverranno a Miami e Los Angeles tra primavera ed estate, mentre la loro messa in onda è prevista nel 2018.