FOTO24 VIDEO24 2

Covid, in tutta Italia la protesta degli ambulanti: "Fateci riaprire" | Campania, bloccata l'autostrada Napoli-Caserta

Chiedono "immediati ristori" per il comparto, che è ormai "allo stremo"

In tutta Italia gli ambulanti hanno indetto una giornata di protesta chiedendo di poter riaprire "prima possibile" e domandando "immediati ristori" per il comparto, che è ormai "allo stremo". A Milano un foto gruppo di ambulanti si è riunito in piazza Duca d'Aosta, davanti alla Stazione Centrale, a Imperia si sono ritrovati davanti alla Prefettura, a Foggia davanti al cimitero, mentre in Campania hanno bloccato l'autostrada Napoli-Caserta.

"Siamo gli unici ancora chiusi - hanno spiegato gli ambulanti -. E' giusto che riaprano le scuole, molti negozi riapriranno o non sono mai stati chiusi: noi chi siamo? I nemici sociali?".

Covid, ambulanti bloccano l'autostrada Caserta-Napoli

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9
Mobilitazione degli ambulanti campani che hanno deciso di bloccare il tratto di autostrada all'altezza di Marcianise (Caserta) dell'A1 Milano-Napoli, tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Caserta Sud in direzione di Roma. Centinaia di lavoratori che chiedono di poter ritornare al proprio lavoro, sono per strada, ed hanno fermato le auto in transito creando forti disagi alla circolazione. Oltre ai mercatali sono presenti anche alcune rappresentanze di altre categorie colpite dalla pandemia come ristoratori e gestori di palestre.

Espandi