Metri di stoffa davanti a noi che disegnano sconfinate praterie di emozioni e outfit. Quanto movimento lungo le passerelle! Tanti colori, fantasie ed esagerazioni di ogni tipo. Ma sono i fiori che segnano la linea di congiunzione fra i vecchi e i nuovi outfit. La verità è dentro ogni negozio. E non esistono vetrine senza un giardino tratteggiato su una pezza.
Le fantasie floreali non lasciano spazio alla concorrenza. Ormai invadono gli armadi di donne, uomini e bambini. Eh sì, anche i maschi di casa sono stati contagiati dal ‘fiore mania’. A partire dai costumi e dalle t-shirt per finire alle Espadrillas. Le scarpe dell'estate anche quest'anno! Per amor di stile non abbinatele agli abiti eleganti. Dietro questa sovversione di buongusto non c’è nulla di artistico ma molti specchi di legno e pessimi consigli! Ma se non potete farne a meno, indossate una t-shirt fiorata o cambiate il vestito.
Altri motivi come le righe in verticale e in orizzontale, i poligoni, i pois, le palle e i palloni in generale hanno tentato di spodestare quello floreale, ma si sono ritagliati soltanto un anfratto di gloria.
La particolarità di questa fantasia risiede nella sua versatilità. I fiorellini e le piante grasse rappresentate soprattutto sulla seta, il cotone, il poliestere e la viscosa si adattano a tutte le stagioni – cosi come queste stoffe da quando il meteo è impazzito e gli stilisti si sono adattati al nuovo stato dell’arte -. L’unico inconveniente potrebbe essere un paesaggio impressionista appiccicato per il caldo al vostro corpo. Studiate il capo che indossate in base all’occasione, ma anche alle temperature. L’estate si avvicina e le ascelle pezzate non vanno ancora di moda!
Le sconfinate praterie con margherite, anemoni, girasoli e papaveri sono ritratti su diversi capi. Non esistono abiti, gonne e camicie senza un angolino fiorato. Ma sono le giacche e soprattutto i giubbini casual a dare quel tocco di originalità al vostro outfit. In particolare con i mini bomberini fiorati potete creare diversi look, spaziando da quello sportivo a quello elegante. Molti Brand si sono divertiti a giocare con gli accessori. Hanno presentato, così, al popolo desideroso di novità, giubbotti leggeri e fiorati con voiles, paillettes e luccichini vari. Anche quest’ultimi sono disposti per creare altri fiori sulla stoffa. Quello che fa la differenza non sono i vari ninnoli attaccati e neanche i fiori raffigurati ma il colore che dà il ritmo alla stoffa. Il nero è sempre consigliato per gli outfit più sofisticati e ricercati, il verde, il rosso e addirittura il giallo per quelli più sovversivi. Non trascurate il bianco. Ottimo per il mare così come per l’aperitivo. E’ chiaro che i colori e i fiori si sono alleati per farci sentire come tanti uccellini a primavera. Potrebbe essere una splendida, colorata e fiorata esperienza. Forse conviene provarci!