Jeep sbarca a Ginevra con un modello “tagliato” per il mercato europeo: Compass. Un Suv medio di segmento C premium, completamente diverso dal vecchio modello che portava lo stesso nome. Al Salone sono poi esposte molte serie speciali dei 4x4 Jeep e la gamma Trailhawk al completo, inclusa una versione di vertice Trailhawk dello stesso Compass.
Nuova Jeep Compass è lʼerede di una tradizione offroad che ha reso il nome Jeep sinonimo di 4x4, rappresentativo di unʼintera categoria di veicoli. Lo scorso anno per la Casa americana del gruppo FCA è stato un anno dʼoro in Europa, il migliore di sempre con 105 mila veicoli venduti (+19% sul 2015), unʼannata perfetta per festeggiare i 75 anni del brand. Nuovo Compass ha un look da elegante Suv compatto, ma le sue doti in fuoristrada sono impeccabili e lo dimostrano le 17 combinazioni di motore, trasmissione e trazione della gamma.
A Ginevra Jeep è presente anche con l’edizione speciale Wrangler Rubicon Recon, una versione ancora più estrema del leggendario 4x4 americano, vero testimone delle Jeep belliche e caratterizzato dallʼevoluto avantreno con coperture dei differenziali heavy-duty in ghisa. Wrangler è esposto anche nelle versioni Rubicon ‒ personalizzata Mopar ‒ e Night Eagle, accanto alla Grand Cherokee Night Eagle, a completamento di una linea che introduce finiture esterne in nero lucido per aggiungere un tocco di sportività.
Infine la famiglia Trailhawk, ormai al completo. Jeep Compass Trailhawk è soltanto lʼultimo tassello di una gamma che fa della qualità di marcia off-road il suo must indiscutibile. Il primo modello Jeep ad essere proposto in versione Trailhawk è stato Cherokee nel 2014, seguito poi da Renegade e da ultimo, col Model Year 2017, da Grand Cherokee.