Il Consiglio di Stato francese ha respinto la richiesta di interrompere i trattamenti ospedalieri alla piccola Marwa, la bimba di 15 mesi completamente paralizzata e resa incosciente a causa di un virus. Lo riferiscono i media francesi, precisando che la richiesta era stata avanzata dalle autorità sanitarie di Marsiglia. Per i medici non c'è più niente da fare, ma la famiglia si rifiuta di staccare la spina.
Il Consiglio di Stato francese si è quindi pronunciato per il mantenimento dei trattamenti della piccola Marwa, attualmente in coma all'ospedale 'La Timone' di Marsiglia. Entrambi i genitori vogliono che la bambina rimanga in vita. Era una decisione attesissima.
Nei mesi scorsi, gli ospedali pubblici di Marsiglia avevano invece chiesto al giudice amministrativo di confermare la sentenza del tribunale di primo grado per "porre fine alle terapie attive" e alla "respirazione" artificiale.
Una decisione sospesa a inizio febbraio dallo stesso tribunale amministrativo di Marsiglia su richiesta dei genitori. Marwa era stata ricoverata all'ospedale La Timone il 25 settembre scorso per quello che i medici descrivono come un "virus fulminante".