"HO ANCORA PAURA DEI CREDITORI"

Marco Baldini: "Capisco Celentano, brutto sentirsi impotenti"

Dopo la denuncia del Molleggiato sul tentativo di alcuni intrusi di introdursi in casa, anche il conduttore radiofonico si sfoga: "In passato giravo con la spranga"

La denuncia di Celentano continua a richiamare la solidarietà di molti colleghi del mondo dello spettacolo. La paura di avere intrusi in casa e il conseguente sentirsi impotenti è infatti una sentimento che molti personaggi vivono. Lo ammette il conduttore radiofonico Marco Baldini che si sfoga: "Ho vissuto per lungo tempo nella paura. A volte, ho ancora timore dei creditori". Soprattutto perché, come dimostra il caso del Molleggiato, la sicurezza per personaggi pubblici, e non, è spesso scarsa".

"Ogni volta che sento parlare di queste faccende mi viene la pelle d'oca - spiega -. Anche io in passato sono stato vittima di minacce e ritorsioni e vivevo nella paura. Fino a qualche mese fa vivevo con il terrore di uscire di casa. Ho avuto una persona che mi perseguitava, era arrivata ad aspettarmi sotto il portone e a minacciare di fare del male a me e la mia famiglia. Quando ci penso sono terrorizzato".

"Non tutti sanno che quando si è un personaggio pubblico esposto molte persone pensano che debba essere tu a risolvere i loro problemi - dice Baldini -. In passato non ho addirittura denunciato perché avevo paura di cosa potesse pensare la gente. Spesso, al di fuori delle telecamere, si pensa che ogni cosa fatta da un personaggio più o meno noto sia fatta per attirare attenzioni, ma non è così".

Il conduttore radiofonico è stato in passato al centro di una vicenda di debiti legati al gioco. "Nonostante oggi mi senta molto più tranquillo la paura dei creditori c'è sempre", sottolinea, spiegando di essere stato costretto per un periodo persino a uscire di casa armato di spranga.