FOTO24 VIDEO24 2

Cuba, la sfilata delle Lettuce ladies per pubblicizzare le verdure

Le militanti vegane marciano per le vie dell'Avana in bikini color lattuga per diffondere la loro alimentazione alternativa. Nell'isola si consuma per lo più carne di maiale

Cuba si è da poco aperta al resto del mondo ma tra le tante sorprese che poteva aspettarsi non era di certo prevista la sfilata di avvenenti testimonials in bikini color lattuga sbarcate all'Avana. Per due giorni le ragazze marceranno per le strade della capitale per promuovere un'alimentazione a base di verdura, uno degli alimenti meno consumati nell'isola. Gli abitanti, infatti, si nutrono per lo più di carne di maiale ma il motivo è molto semplice: costa meno.


Molti cubani non possono permettersi di mangiare verdura più di qualche volta alla settimana per il prezzo esoso mentre la carne è facile da trovare e ha prezzi nettamente inferiori. Comunque, le sfilate delle Lettuce ladies - letteralmente le ragazze lattuga - hanno suscitato più ammirazione che sconcerto: "magari ce lo potessimo permettere", hanno commentato.

La campagna alimentare - La sfilata delle ragazze all'Avana fa parte della campagna alimentare vegana organizzata dai militanti del Peta - acronimo per "popolo per il trattamento etico degli animali" - che sono sbarcati direttamente dagli States per questa iniziativa originale su cui è già stato fatto uno slogan: hasta l'insalata siempre!

Espandi