E' una delle serie tv più longeve e fortunate del piccolo schermo americano, eppure "The Big Bang Theory" rischia di chiudere alla decima stagione. Melissa Rauch e Mayim Bialik, entrate nella terza stagione e già beniamine del pubblico, chiedono da tempo un aumento dei loro salari, senza successo. Il mancato rinnovo dei loro contratti ha creato però una situazione di stallo negli accordi tra Warner Bros Television e CBS. La soluzione? I 5 protagonisti principali hanno deciso di tagliarsi lo stipendio e garantire così un compenso adeguato alle due colleghe...
Un gesto di solidarietà encomiabile da parte delle cinque star, Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg, e Kunal Nayyar e una buona notizia per tutti i fan della comedy, che potrebbe così chiudere finalmente il rinnovo biennale per le stagioni 11 e 12.
Le questioni salariali, si sa, costituiscono da sempre un nodo spesso insormontabile. Mentre i veterani della serie percepiscono infatti uno stipendio da capogiro, ovvero quasi un milione di dollari a episodio, mentre Mayim Bialik e Melissa Rauch, (rispettivamente Amy Fowler e Bernadette Rostenkowski-Wolowitz nella sit-com) guadagnano solo 200mila dollari a puntata. Proprio la rinegoziazione dei loro contratti è il grosso nodo da superare. Le 5 star di "The Big Bang Theory" sarebbero però disposte a tagliare i propri compensi di 100.000 dollari, per far passare quelli delle due colleghe meno "fortunate" a 450mila dollari per episodio e garantire così la continuazione della comedy.