Nude, che passione!

Suzuki GSX-S750 ABS, media da brividi

Arriva a marzo, prezzi sotto i 9.000 euro

Una naked di media cilindrata, ma con tanta grinta da meritarsi il titolo di sportiva a tutto tondo. È la Suzuki GSX-S750 ABS, che prende le mosse dalla superbike S1000 e dalla versione sportiva GSX-R750. Una gamma sempre più ampia e versatile quella delle Suzuki GSX, ormai declinate anche in cilindrate piccole ma non meno dinamiche e piacevoli da guidare.

Dinamica e accessibile, fruibile cioè a unʼampia fascia di mercato, la nuova 4 cilindri Suzuki sbarcherà nei prossimi giorni nelle concessionarie italiane. La GSX-S750 ABS si presenta con un design slanciatissimo, con una particolare forma del faro e del cupolino che ne protendono la linea in avanti, come uno sprinter sui blocchi. La moto supporta in effetti qualità dinamiche importanti: a parte i 114 CV di potenza del 4 cilindri Euro 4, ci sono infatti lʼEasy Start System per avviare il motore sfiorando un pulsante e il Low RPM Assist, che mantiene il regime ideale al rilascio della frizione. Nuovo è il sistema dʼiniezione con iniettori a 10 fori e un basamento con finestrature che riducono le perdite per pompaggio. Il 4 cilindri da 749 cc promette di fare più di 20 km con un litro nel ciclo misto.

La ciclistica è di qualità: forcella anteriore Kayaba e monoammortizzatore regolabile nel precarico. Lʼimpianto frenante prevede potenti pinze freno Nissin ad attacco radiale, con coppia di dischi anteriori da 310 mm e lʼABS, di serie come il Controllo di Trazione regolabile su tre livelli e disattivabile allʼoccorrenza. Gli pneumatici radiali Bridgestone Battlax Hypersport S21 di ultima generazione assicurano prestazioni vivaci ed efficienza. La nuova Suzuki GSX-S750 ABS arriva questo mese in tre colorazioni, a un prezzo di listino di 8.890 euro per gli esemplari Rosso Perlato e Blu/Nero e di 8.990 euro per la livrea Nera Opaca.