Apre tra una settimana il Salone di Ginevra 2017 e Ford si presenta con una “gustosa” novità per i tanti fan della sua auto più amata in Europa: Fiesta. Sul Lago Lemano svela infatti la terza generazione di Fiesta ST, la versione estrema da 200 CV della sua best-seller, seconda auto più venduta dʼEuropa nel 2016.
Frutto del lavoro della divisione Ford Performance, la vettura è la prima ST a montare un motore a 3 cilindri, lʼEcoBoost 1.5 benzina. Che però non sembra risentirne in termini di performance e piacere di guida, visto che i 200 CV e i 290 Nm di coppia massima garantiscono prestazioni di assoluta eccellenza, come lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Inoltre il guidatore ha la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Sport e Track, ottimizzando caso per caso le risposte di motore, sterzo e controlli di stabilità. Il 3 cilindri poi ha la capacità di ridurre le emissioni e i consumi. La nuova Ford Fiesta ST sarà proposta sia con carrozzeria a 3 che a 5 porte, e con cerchi in lega da 18 pollici di serie.
Molto alto il livello standard di equipaggiamenti, a cominciare dal sistema dʼinfotainment e connettività Sync 3, supportato da un touchscreen ad alta risoluzione da 8 pollici. L’impianto audio premium B&O Play è un vero motivo dʼorgoglio, frutto del lavoro di uno dei nomi dʼeccellenza nel campo: Bang&Olufsen. I sedili sportivi Recaro e il volante tagliato danno lʼidea dellʼimpronta sportiva dellʼauto, che sarà anche la più personalizzabile di sempre: i clienti potranno scegliere fra varie finiture per leva del cambio, volante, maniglie delle portiere e altri elementi decorativi della plancia, e avranno a disposizione degli style pack dedicati.