FOTO24 VIDEO24 2

Lavoro, opportunità, social: ecco #Tgcom24GiovaneEuropa

In collaborazione con il Parlamento Europeo, uno speciale online e un programma settimanale sul canale 51 per raccontare storie e opportunità "made in Europe"

"Giovane Europa" è un progetto multimediale che vede Tgcom24 a fianco del Parlamento Europeo. L'idea da cui parte è che l'Europa è -soprattutto- un "Paese per giovani", che proprio grazie alle opportunità offerte dalle istituzioni dell'Unione possono entrare nel mondo del lavoro. Vogliamo raccontare l'identità europea e le attività del Parlamento attraverso le voci di chi "vive" l'Europa.

Viaggeremo in Italia e in alcune grandi città europee alla ricerca di testimonianze, mostrando le molteplicità delle azioni del parlamento Europeo e l'impatto concreto di tali attività nella vita quotidiana dei cittadini dell'Unione, in particolare dei giovani. Raccontiamo ma cerchiamo anche le vostre storie: scriveteci su Twitter, dove è attivo l'hashtag #Tgcom24GiovaneEuropa, su Facebook e scrivete a tgcom24@mediaset.it. Noi cercheremo di dirvi cosa l'Europa può fare per voi, chiedeteci cosa vorreste che L'Europa facesse per voi.
"Giovane Europa" andrà in onda il sabato alle 19,30 su Tgcom24 e, in replica, il lunedì sempre alle 19,30. Ogni puntata sarà poi disponibile sul web. Nel primo appuntamento partiremo da Roma per raccontarvi un paio di storie di start-up di successo e parleremo del "compleanno" dell'Erasmus. La seconda puntata, invece, ci vedrà a Berlino.

La pagina Facebook del Parlamento europeo
Il portale italiano del Parlamento europeo

Espandi