in uscita per bao

Pop, rock & avventura: arriva in Italia The Wicked + The Divine

Bao Publishing pubblica l'amatissima saga a fumetti di Kieron Gillen e Jamie McKelvie, permeata di glam rock e personaggi dalla sessualità fluida

The Wicked + The Divine è una serie a fumetti scritta da Kieron Gillen, illustrata da Jamie McKelvie, e pubblicata mensilmente dall'americana Image Comics. Sbarca in Italia grazie alla grande casa editrice Bao Publishing, in una prima tiratura con cinque copertine diverse. Una saga mistica, pop, avventurosa ed edonistica che racconta di una ragazzina infatuata della figura degli dei del Pantheon che si ritrova coinvolta nel disperato tentativo di scagionare Lucifero da un'ingiusta accusa di omicidio, mentre il colpevole si nasconde tra gli altri dei.
Nel fumetto ogni novant’anni dodici divinità si incarnano in esseri umani che diventano famosi (c'è anche David Bowie) e idolatrati dalle masse. Ma nel giro di due anni sono destinati a morire...

"Una gloriosa nuova serie a fumetti sulla morte, la creatività e il pop.", ha scritto Tom Ewing di Pitchfork del comic book.

The Wicked + The Divine è disponibile in libreria dal 23 febbraio 2017. Sarà possibile incontrare gli autori Kieron Gillen e Jamie McKelvie ospiti in Italia a Cartoomics 2017 dal 3 al 5 marzo a Milano.

Ecco alcune tavole per i lettori di Tgcom24