Francesca Monte è un'artista poliedrica. E per promuovere la sua musica le ha provate tutte. Da Castrocaro a Sanremo, da "The Voice" a "X Factor", dove si è fatta finalmente conoscere. Passando da Miss Italia e Made in Sud, è bella e ha anche una vena comica. A due anni dal talent debutta con il primo album, che non poteva che chiamarsi "Una cattiva ragazza".
Francesca Monte è autrice di testi e musica in cui esprime a pieno la sua anima enigmatica. L'album una forte impronta autobiografica, racconta la storia di una ragazza come tante, che a dispetto delle difficoltà che ha incontrato durante la sua giovane esperienza, ha maturato una personalità cruda e cattiva, ma allo stesso tempo dolce e sensibile. Molteplici maschere nascondono la sua fragilità.
La Monte sta intanto lavorando a un progetto in inglese che vedrà la luce nei prossimi mesi. L'uscita dell'ep in tutti i digital store, prevista per il 17 febbraio, coincide con la data evento che l'artista terrà all'Alcatraz di Milano, prima tappa del tour.