l'appello dal canile

Padova, compagna di gabbia adottata: pitbull si lascia morire

L'appello dei gestori del canile di Presina a Piazzola sul Brenta: "Ora che Shanty ha trovato casa, Rudy non vive più: adottate anche lui"

"Da quando è solo non vive più, non si dà pace, se ne sta triste in un angolo". E' drammatico l'appello che i gestori del canile di Presina a Piazzola sul Brenta (Padova) rivolgono a Il Mattino di Padova. L'unica salvezza sarebbe un'adozione che gli permetterebbe di vivere nel calore di una casa e con l'affetto di una famiglia. Ad aver perso la sua vitalità perché rimasto solo in gabbia è Rudy, un pitbull di sei anni, catturato a luglio 2016 mentre vagava per le strade di Campodarsego. Fino a poco tempo fa divideva il suo spazio con Shanty, femmina della sua razza, che però ha avuto una sorte più fortunata della sua.

Shanty, infatti, ha trovato casa nel Vicentino e la famiglia che l'ha adottata non ha potuto prendere con sé anche Rudy, che piano piano si sta spegnendo a causa della solitudine. Da qui l'appello dal canile, che sul Web gode di ottime recensioni tutte dello stesso tono: "E' tenuto bene, è pulito, personale gentilissimo".

Per chi fosse interessato all'adozione il numero da chiamare è 338.4981981.