E' stato diffuso su whatsapp il video di una 16enne di Cagliari mentre è in atteggiamenti intimi con un ragazzo. Il filmato è stato pubblicato e condiviso, e a insaputa della ragazza, è diventato viralle scatenando insulti, minacce e volgarità su Facebook.
I genitori hanno presentato una formale denuncia, come anticipato dal quotidiano "L'Unione Sarda", e le indagini della Polizia Postale sono iniziate in seguito ad una segnalazione ricevuta dall' Istituto di Formazione settore psico socio-sanitario (Ifos), del quale il direttore Luca Pisano lancia su Facebook un appello di avviso e sicurezza.
Gli agenti della Polpost hanno avviato immediatamente le indagini e a breve presenteranno una relazione sia alla Procura per i minorenni che a quella ordinaria, mentre gli specialisti stanno lavorando per identificare il ragazzo.
"Abbiamo una rete di genitori e una di studenti come sentinelle digitali" spiega Luca Pisano, che ammette "Non si riesce a controllare tutto quello che avviene online" Pisano continua: "La condivisione del video costituisce reato, è infatti necessario fermare la diffusione virale del video".