FOTO24 VIDEO24 2

Rigopiano, la tragedia diventa una miniserie tv

Lo ha annunciato Pietro Valsecchi, amministratore delegato della Taodue film

Pietro Valsecchi, amministratore delegato della Taodue film, ha annunciato di aver iniziato a lavorare ad un progetto televisivo dedicato alla drammatica vicenda dell'Hotel Rigopiano. La miniserie, intitolata "La valanga", sarà in quattro puntate e l'inizio delle riprese è previsto per settembre. "E' un progetto importante - si legge nella nota - che stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona la vicenda".

"Sono state giornate che abbiamo seguito tutti con emozione e partecipazione, in un'alternanza di sentimenti - prosegue Taodue - Dalla trepidazione per chi era intrappolato al sollievo per chi è stato salvato, dalla commozione per le vittime all'ammirazione per chi ha lottato fino all'ultimo per salvare vite umane. E infine anche la legittima domanda che tutti si pongono: si poteva evitare questa tragedia?".

Con questa miniserie "certamente molto impegnativa produttivamente, vorremmo fare luce - conclude la nota diffusa da Taodue - sulla verità dei fatti e insieme rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stesa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare i superstiti".

Espandi