DOPO LA MARCIA NELLE CITTà

Usa, le donne anti-Trump passano dalla marcia allo sciopero generale

Dopo le manifestazioni, il movimento femminista annuncia una nuova iniziativa contro il presidente per portare alla paralisi gli Stati Uniti

Il gruppo della marcia delle donne contro la Casa Bianca ha escogitato una nuova trovata per esprimere la propria disapprovazione verso il presidente Usa Donald Trump: uno sciopero generale con lo slogan "un giorno senza donna". L'iniziativa nasce a seguito del successo ottenuto dalla manifestazione contro il presidente, tenutasi il giorno dopo il suo giuramento, a Washington. La notizia è stata annunciata sui social network, si attende la comunicazione della data.

Anche Hillary Clinton si era espressa in occasione della discesa "in piazza" delle donne a Washington e in altre città degli Stati Uniti. L'ex candidata democratica alla Casa Bianca, rifacendosi allo slogan della sua campagna elettorale "Stronger Together", aveva scritto su Twitter: "Grazie per parlare e marciare per i nostri valori. E' importante come sempre. Ritengo che siamo sempre più forti quando siamo insieme".