FOTO24 VIDEO24 2

Papa manda un videomessaggio al Super Bowl: "Sia segno di pace"

Il Santo Padre ha voluto essere presente tramite un video alla finale del campionato Usa di football che si gioca oggi a Houston

Il Papa ha registrato un videomessaggio in linhua spagnola per il Super Bowl, la finale del campionato Usa di football che si gioca oggi a Houston. "I grandi eventi sportivi come il Super Bowl", ha detto il Sento Padre, "sono altamente simbolici dimostrando che è possibile costruire una cultura di incontro e un mondo di pace. Prendere parte ad attività sportive ci fa andare oltre la nostra visione personale della vita, e in modo sano, ci fa imparare il significato del sacrificio, crescere nel rispetto e fedeltà alle regole. Possa il Super Bowl di quest'anno essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo. Grazie!".

Non era mai successo prima di oggi che un Papa inviasse un messaggio per una finale del Super Bowl. Francesco ha voluto registrare il suo saluto in spagnolo, che oltre ad essere la sua lingua d'origine, è anche una delle pù parlate negli Stati Uniti. Nel video il Santo Padre ribadisce l'importanza della cultura dell'incontro e della pace, parole che si inseriscono in un contesto di tensioni e proteste suscitate dai primi provvedimenti di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti.

Espandi