Adesso è ufficiale: "Dynasty", vero e proprio classico delle soap opera, torna in tv. Se ne parla da mesi, ma è di questi giorni la notizia che il network The CW ha ordinato l'episodio pilota del nuovo show, reboot della serie cult degli anni Ottanta antagonista per eccellenza di un'altra storica soap, "Dallas". Al comando i creatori di "Gossip Girl", Josh Schwartz e Staphanie Savage e la produttrice esecutiva di "Revenge", Sallie Patrick. E un cast prettamente al femminile.
Molti i cambiamenti rispetto alla soap originale, spiegano da The CW, rete free con un pubblico particolarmente giovane, dovuti all'esigenza di calare le vicende delle due famiglie protagoniste, i Carrington e i Colby, in un contesto più contemporaneo. Intrighi, giochi di potere, sesso e soldi resteranno il fulcro attorno a cui si muoveranno i vari personaggi, ma a reggere la trama saranno due donne, Cristal, d'origine ispanica (Krystle Jennings nella versione originale), la segreteria neo moglie di Blake Carrington, insieme alla figliastra Fallon Carrington, con la quale non scorre buon sangue.
Nessuna informazione ancora su chi interpreterà i ruoli cardine. Tra gli interpreti della soap diventati star ricordiamo Joan Collins, Linda Evans e John Forsythe. Chi saprà eguagliare la loro popolarità?