La best-seller del brand

Skoda rinnova le Octavia berlina e station wagon

Un milione di unità vendute negli ultimi 4 anni

Per tre anni, dal 2014 al 2016, è stata la station wagon più venduta dʼEuropa. Segno che la stima è tanta in Skoda, come anche il buon rapporto “value for money”, cioè contenuti per prezzo pagato. Per confermarsi però, la Octavia Wagon deve sottoporsi a restyling, come del resto anche carrozzeria berlina. Sperando di conquistare un altro milione di clienti come ha fatto la gamma Octavia negli ultimi 4 anni.

Le nuove Skoda Octavia, maquillage intenso della terza generazione, arriveranno in Italia a marzo, ma è già possibile ordinarle in concessionaria. Il restyling ha interessato sia lo stile che i contenuti in fatto di tecnologia, comfort e sicurezza, prendendo il meglio dal know-how del gruppo Volkswagen, cui Skoda appartiene da decenni. Quattro le versioni ‒ Active, Ambition, Executive e Style ‒ con lʼinedita Executive che si rivolge alla platea business e prevede la dotazione di serie di navigatore satellitare e con tante funzioni hi-tech. I proiettori full LED sono di serie sulle due versioni top di gamma.

Tante le motorizzazioni, a partire dal nuovissimo 1.0 turbo benzina da 115 CV, proposto sia col cambio manuale che lʼautomatico DSG, mentre i diesel sono tre: due 1.6 da 90 e 115 CV e un due litri da 150 CV proposto anche con la trazione integrale e il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Spicca in gamma la variante ibrida benzina e metano 1.4 G-TEC da 110 CV, unʼalternativa economica ai combustibili tradizionali per chi intende limare la spesa carburante. I prezzi della nuova Skoda Octavia partono da 20.100 euro per la berlina e da 21.150 euro per la station wagon. La gamma diesel da 22.520 euro.