FOTO24 VIDEO24 2

Usa, Chelsea Clinton difende il piccolo Trump beffato dalla rete

Dopo le prese in giro di cui è stato vittima negli ultimi giorni il figlio del neo presidente, è intervenuta in prima persona la figlia di Hillary e Bill mettendo a tacere tutti

A volte succede di trovare un aiuto e un amico dove meno te l'aspetti. E' quel che è successo al piccolo Barron Trump, preso di mira dalla rete, nelle ultime ore, per aver mostrato dei comportamenti un po' "scomposti", ma quanto meno giustificabili per un ragazzino della sua età, durante le cerimonia d'insediamento del padre. A prenderne le difese, è intervenuta niente meno che la figlia dell'ex rivale di Trump, Chelsea Clinton. Del resto, da ex first daughter, la giovane donna sa che non è facile crescere sotto i riflettori e per questo ha mostrato la sua solidarietà a Barron.

Barron Trump deserves the chance every child does-to be a kid. Standing up for every kid also means opposing @POTUS policies that hurt kids. — Chelsea Clinton (@ChelseaClinton) 22 gennaio 2017

"Barron Trump merita la possibilità che ogni bambino dovrebbe avere, quella di essere solo un bambino", così ha twittato la giovane Clinton sul suo account, aggiungendo che "essere dalla parte dei bambini significa anche opporsi alla politiche del Presidente che danneggiano i bambini". In poche ore, ha raccolto 26mila "likes" e quasi 7mila condivisioni, a prescindere dai giudizi e dalle proteste su Trump che continuano ad infiammare l'America negli ultimi giorni.

Malgrado le passate divergenze tra la madre e il neo presidente, Chelsea ha sempre ribadito, anche in campagna elettorale, l' affetto personale che la lega a Ivanka da lungo tempo. Le due, infatti, sono entrambe sposate con dei rampolli della comunità ebraica e condividono da anni lo stesso giro di frequentazioni mondane. Queso gesto nei confronti del fratellino dell'amica è, dunque, in linea col suo pensiero che "l'amiciza è più importante della politica", come lei stessa ha dichiarato.

Espandi