FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Covid, Italia rossa per il weekend di Pasqua | Regno Unito, dieci morti in 24 ore: mai così pochi da settembre 2020

Il Viminale intensifica i controlli sulle strade. Superati i 130 milioni di casi nel mondo. Galli: "Sbagliato riaprire le scuole dopo le feste, serve un altro mese di sacrifici"

Weekend di Pasqua,  l'esercito presidia la stazione Centrale di Milano

1 di 43
2 di 43
3 di 43
4 di 43
5 di 43
6 di 43
7 di 43
8 di 43
9 di 43
10 di 43
11 di 43
12 di 43
13 di 43
14 di 43
15 di 43
16 di 43
17 di 43
18 di 43
19 di 43
20 di 43
21 di 43
22 di 43
23 di 43
24 di 43
25 di 43
26 di 43
27 di 43
28 di 43
29 di 43
30 di 43
31 di 43
32 di 43
33 di 43
34 di 43
35 di 43
36 di 43
37 di 43
38 di 43
39 di 43
40 di 43
41 di 43
42 di 43
43 di 43

Tutta l'Italia diventa zona rossa per il weekend di Pasqua e Pasquetta, con regole ancora più severe in alcuni territori. In Campania, Puglia e Liguria divieto di accesso alle seconde case per residenti e non residenti. In Sicilia e Sardegna si entra solo con l'esito negativo del tampone. Intanto nel Regno Unito cala ai minimi da sette mesi il numero dei decessi per Covid: nelle ultime 24 ore si sono registrati dieci morti, il numero più basso dal
14 settembre 2020.

  • 03 apr -

    Johnson: nel Regno Unito 5 milioni hanno ricevuto la seconda dose

    Il Regno Unito "ha raggiunto un'altra pietra miliare nel programma di vaccinazione, con oltre cinque milioni di persone che hanno avuto la seconda dose" del siero anti-Covid. E' quanto afferma il primo ministro britannico, Boris Johnson, invitando i cittadini "a ricevere il richiamo non appena viene offerto".

  • 03 apr -

    Regno Unito, dieci morti in 24 ore: mai così pochi da settembre 2020

    Cala ai minimi da sette mesi il numero dei decessi per Covid nel Regno Unito. Nelle ultime 24 ore si sono registrati dieci morti, il numero più basso dal 14 settembre 2020. I nuovi contagi sono invece scesi a quota 3.423.

  • 03 apr -

    Inaugurato a Varese hub da 2.500 dosi al giorno - FOTO

  • 03 apr -

    De Luca: "Mantenere il rigore o avremo altri mesi di calvario"

    "La brutta notizia non è il permanere della Campania in zona rossa, ma i dati del Covid con 500 morti al giorno in Italia. Numeri che ci impongono di mantenere una posizione di grande rigore e prudenza: allentare ora la presa sui problemi significherebbe avere altri mesi di calvario". Lo ha detto il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, aggiungendo: "Queste due settimane di sacrificio ci consentiranno di respirare. Se avremo i vaccini che ci servono siamo molto fiduciosi sul poter concludere l'immunizzazione di tutti i campani entro fine estate".

  • 03 apr -

    I controlli sulle autostrade liguri - VIDEO

  • 03 apr -

    L'Olanda sospende AstraZeneca per tutti per evitare sprechi di dosi

    L'Olanda ha sospeso temporaneamente e per tutti i cittadini di ogni età l'uso d'emergenza del vaccino contro il Covid-19 di AstraZeneca, allo scopo di evitare uno spreco di dosi. La decisione giunge all'indomani dell'annuncio dello stop alle somministrazioni di questo siero per gli under 60. Una scelta, quest'ultima, legata alle preoccupazioni per nuove segnalazioni di gravi effetti collaterali. Nella fascia di età superiore ai 60 anni, restavano da vaccinare 700 persone, secondo il programma di prenotazione. Tutte sono state però cancellate per evitare sprechi di vaccini.

  • 03 apr -

    Fontana: "Spero che dal 12/13 aprile si possa dire basta alle limitazioni eccessive"

    "L'ultima cosa che ci manca è che arrivino i vaccini, ma sono convinto che gli impegni che sono stati assunti verranno rispettati e che dal 12 o 13 aprile inizierà questa grande operazione e riusciremo a dire basta a queste troppe limitazioni che stiamo subendo". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso dell'inaugurazione dell'hub vaccinale Giuseppe Zamberletti della Schiranna di Varese.

  • 03 apr -

    Cartabia a Figliuolo: "Fare presto con i vaccini in carcere"

    "Nei giorni scorsi ho chiamato il commissario all'emergenza coronavirus Figliuolo per assicurarmi che il piano vaccinale prosegua alacremente". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, a Il Riformista. "Spero davvero che al più presto l'intera comunità del carcere, come tutto il Paese, possa ritrovare la sua serenità", ha auspicato.

  • 03 apr -

    In Russia superata soglia dei 100mila morti

    La Russia nelle ultime 24 ore ha registrato 9.021 nuovi casi di coronavirus e 384 morti, superando così la soglia delle 100mila vittime dall'inizio della pandemia. Lo riporta il quartier generale per la lotta all'epidemia nel bollettino quotidiano, ripreso da Interfax. I morti ufficiali per Covid-19 sono infatti 100.017.

  • 03 apr -

    Gb: sette morti per trombosi dopo AstraZeneca

    Sette persone sono morte nel Regno Unito a causa di coaguli di sangue dopo essere state vaccinate contro il coronavirus con il siero di AstraZeneca: lo ha reso noto oggi la Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency (MHRA). Ieri la stessa MHRA aveva detto di avere identificato 30 casi di eventi avversi riguardanti la coagulazione del sangue su oltre 18 milioni di somministrazioni dello stesso vaccino.

  • 03 apr -

    L'immunologo Del Giacco: "Sardegna a un passo dalla zona rossa"

    "La Sardegna è a un passo dalla zona rossa. Contagi in costante aumento, indice di positività in risalita e pressione negli ospedali mettono a forte rischio l'isola". A lanciare l'allarme è Stefano Del Giacco, immunologo dell'azienda ospedaliera universitaria di Cagliari, dopo che l'indice Rt è schizzato in una sola settimana da 1,03 a 1,18.

  • 03 apr -

    VIDEO - Le regole in vigore nel weekend di Pasqua

  • 03 apr -

    Brescia, lanciate due bottiglie incendiarie contro centro vaccinale

    Due bottiglie incendiarie sono state lanciate all'alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia. Non si registrano feriti, ma sono ancora da quantificare i danni. Il centro è stato realizzato con i fondi della raccolta AiutiAMO Brescia avviata nella prima ondata della pandemia. Le indagini sono affidate alle forze dell'ordine. Il sindaco Emilio Del Bono a Tgcom24: "Un gesto che lascia sbigottiti".

  • 03 apr -

    In Sicilia iniziate le vaccinazioni nelle chiese

    Sono cominciate alle 8 le vaccinazioni anti-Covid nelle 300 parrocchie in Sicilia. Sono 5.867 i cittadini, della fascia dai 69 ai 79 anni, che si sono prenotati rispondendo all'iniziativa prevista dal protocollo d'intesa siglato tra il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, e la Conferenza episcopale siciliana e che prevede l'utilizzo dei locali delle parrocchie siciliane come "punto vaccinale di popolazione".

  • 03 apr -

    I casi nel mondo superano la soglia dei 130 milioni

    I casi di coronavirus a livello globale hanno superato la soglia dei 130 milioni: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana l'attuale bilancio complessivo dei contagi nel mondo è di 130.260.529, mentre dall'inizio dalla pandemia il Covid ha provocato un totale di 2.838.162 decessi.

  • 03 apr -

    Galli: "Sbagliato riaprire le scuole, serve un altro mese di sacrifici"

    "I continui tira e molla non aiutano. Mi riferisco per esempio alla riapertura delle scuole dopo Pasqua: pur comprendendo le difficoltà delle famiglie, sarebbe un errore". Lo dice il primario dell'Ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli. "Se vogliamo portare avanti la vaccinazione, evitare problemi negli ospedali, diminuire il rischio di varianti e preparare un'estate come quella dell'anno scorso, dobbiamo imporci un sacrificato mese di aprile".

  • 03 apr -

    Figliuolo: "Aprile mese decisivo per le vaccinazioni"

    "Ad aprile si incrocia un consistente arrivo di vaccini con la verifica delle capacità dei vaccinatori e dei punti di vaccinazione. Se il sistema regge e mi porta ad avere 500mila vaccinazioni al giorno a fine mese, a fine settembre chiudo la campagna". Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid, ricordando che ora "dobbiamo spingere Big Pharma a onorare gli impegni".

  • 03 apr -

    INFOGRAFICA - Italia zona rossa: cosa si può fare e cosa no

  • 03 apr -

    L'Italia diventa zona rossa per il weekend di Pasqua

    Tutta l'Italia diventa zona rossa per il weekend di Pasqua e Pasquetta, con regole ancora più severe in alcuni territori. In Campania, Puglia e Liguria divieto di accesso alle seconde case per residenti e non residenti. Per questi ultimi il divieto vale anche in Piemonte, Valle d'Aosta, Alto Adige, Trentino, Toscana, Marche, Calabria e Sardegna. E nell'Isola, come in Sicilia, si entra solo con tampone negativo effettuato 48 ore prima dell'arrivo.

Espandi