Covid, Speranza: "Riaperture appena i dati ci daranno un quadro diverso" | Veneto e Marche verso la zona arancione
La Campania resta "rossa". Arrivati a Pratica di Mare oltre un milione e 300mila vaccini di AstraZeneca, che saranno distribuiti in tutta Italia
Weekend di Pasqua, l'esercito presidia la stazione Centrale di Milano
Il valore dell'Rt nazionale, che la scorsa settimana era a 1,08, scende ora a 0,98, sotto la soglia d'allarme di 1. I dati sull'epidemia di Covid, che Istituto superiore di sanità e ministero stanno esaminando, dovrebbero portare al cambio di colore di alcune Regioni. Veneto e Marche viaggiano verso l'arancione, mentre la Campania resta "rossa". Per il ministro Speranza si potrà procedere alle riaperture "appena i dati epidemiologici ci consegneranno un quadro diverso".
"Ancora nel nostro Paese, come nel resto d'Europa, la situazione è abbastanza seria. Dobbiamo essere ancora molto attenti e rigorosi, anche se guardo alle prossime settimane con fiducia per le misure attuate e l'accelerazione della campagna vaccinale", ha aggiunto Speranza.
L'incidenza dei contagi da coronavirus si attesta a 232 casi ogni centomila abitanti, contro i 240 della scorsa settimana.
Italia a colori, cosa cambia dal 6 aprile: nove Regioni ancora in rosso
SU TGCOM24