L'AVVENTURA PROSEGUE

"Amici", Lorenzo, Alessio e Francesco respingono l'assalto

I tre ragazzi, titolari del banco, erano finiti in sfida dopo la puntata di sabato pomeriggio

Sfide respinte ad "Amici", la scuola di Maria De Filippi. Dopo la puntata di sabato Lorenzo, Francesco e Alessio sono stati mandati contro tre sfidanti esterni desiderosi di rubare loro il banco, in sfide giudicate da Luciano Cannito per la danza e dal presidente di Universal music, Alessandro Massara, per il canto. I titolari hanno la meglio e possono proseguire la loro corsa verso il serale.

Il primo a mettersi alla prova è Lorenzo, che deve affrontare Francesco. Lorenzo balla sulle note di "Slip" e su quelle di un medley tra le canzoni "Dear Neighbor" e "Dancing". Con le due prove si porta a casa un 7,40 e un 7,50 assegnati da Cannito. Lo sfidante invece si esibisce sulle note di "Stupendo fino a qui" di Alessandra Amoroso e su quelle di "That Laughing Track" dei Krookers. Per lui voti discreti ma non abbastanza alti per primeggiare: 6,90 e 7,30. La somma finale quindi premia Lorenzo che può restare nella scuola.

Seconda sfida: Alessio deve affrontare Alessandra, sotto gli occhi di Alessandro Massara. Il titolare punta sul proprio inedito, "Quando sorridi e stai con me" e su "Sono solo parole" di Noemi, mentre la sfidante risponde con "Thinking Out Loud" di Ed Sheeran e con "Meraviglioso amore mio" di Arisa. La sfida è equilibrata e secondo Massara nessuna delle perfomance è stata esente da pecche: troppo urlata l'esibizione di Alessio e con un inglese da migliorare quella di Alessandra. Nel complesso però il ragazzo viene giudicato migliore e quindi anche lui si tiene stretto il banco.

Ultimo confronto è quello tra Francesco e il suo sfidante Marco. Francesco canta il proprio inedito "Tu sei l'amore" e un classico come "Your Song" di Elton John, mentre Marco risponde con "Ordinary People" di John Legend e l'inedito "Sapessi". Anche in questo caso la vittoria viene assegnata al titolare. Tutti e tre possono così tirare un sospiro di sollievo e continuare a sognare un posto al serale.